Jovanotti vola in Sud America: sul palco con Red Hot Chili Peppers e Arcade Fire


INTERAZIONI: 7
Jovanotti in Sud America
Jovanotti in Sud America

Jovanotti l’aveva promesso: “Una pausa nel 2014“. Anche il prossimo anno, però, non sembra volersi fermare: dopo la pubblicazione del libro Gratitude edito da Einaudi e l’annuncio del nuovo cofanetto in uscita il 19 novembre, il cantautore ha fatto sapere attraverso i suoi suoi profili social che parteciperà a 3 eventi previsti per la prossima primavera in Sud America: Jovanotti girerà l’America Latina per partecipare ad alcuni spettacoli annuali itineranti che uniscono musica, teatro, danza, artigianato e alimenti locali. Una sorta di festival delle culture locali che ospiterà in tutto più di 60 artisti internazionali.

Lorenzo Jovanotti canterà al Lollapalooza Chile, che si terrà il 29 e il 30 marzo nel Parco O’Higgins di Santiago del Cile e successivamente al Lollapalooza Argentina, previsto per l’1 e il 2 aprile all’Ippodromo di San Isidro a Buenos Aires. Infine sarà sul palco all’EstereoPicnic Colombia, in programma per il 3, il 4 e il 5 di aprile al Parco Deportivo di Bogotà.

 

Jovanotti in Sud America

Tre grandi appuntamenti live che segneranno il ritorno di Jovanotti in Sud America e per cui l’artista si è detto davvero molto emozionato. Ai tre concerti saranno presenti grandi star della musica mondiale come Red Hot Chili Peppers, SoundGarden e il gruppo Arcade Fire, la band indie canadese fresca di pubblicazione di Reflektor, il loro terzo lavoro discografico.

Intanto Lorenzo Jovanotti si prepara a chiudere un anno di grandi successi tra album e tour con l’uscita prevista il 19 novembre di Lorenzo negli stadi – Backup Tour 2013, uno dei tanti progetti per celebrare i venticinque anni in musica dell’artista. Il nuovo progetto discografico, realizzato da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede per SUGARKANEstudio, contiene il doppio cd, doppio dvd con concerto e materiale extra (immagini da prove e backstage, file in Hd dei concerti per cellulari, pc e tablet, mp3 audio), più un libro di 96 pagine.