Prezzo iPad Air già scontato, ma attenzione ai problemi al display (video)


INTERAZIONI: 7
iPad Air

Il prezzo iPad Air potrebbe essere destinato a scendere già a partire dai prossimi giorni, a patto che il mercato italiano segua le direttive applicate negli USA da rivenditori come Walmart, tra i più noti in assoluto.

Anche se non importante, lo sconto applicato al modello da 16 GB risulta molto significativo, arrivato a pochi giorni dalla messa in vendita generale. Presso il negozio, sarà possibile acquistarlo al prezzo di 479 dollari, con un risparmio di 20 rispetto al listino originale. Chissà che lo stesso non possa avvenire anche da noi, magari ad opera dei rivenditori più temerari.

Nel frattempo, però, dobbiamo segnalarvi che iPad Air inizia già a dare qualche problema a chi ne ha acquistato uno. Qualche esemplare, nonostante sia equipaggiato da A7 chip a 64-bit e GPU quad-core PowerVR G6430, e dunque altamente efficiente, ha fatto registrare uno strano sfarfallio allo schermo nell’esecuzione del gioco Asphalt 8.

Un altro problema emerso è inerente al testo, che in fase di zoom inizia a sgranare e sfocarsi, come invece non accada su iPad 3 con iOS 7.0.3. Non sappiamo ancora se si tratti di malfunzionamenti hardware, o piccole sbavature software, comunque correggibili con un eventuale aggiornamento su iPad Air.