Box Office, Zalone stravince e si chiude in casa


INTERAZIONI: 7
Box Office, Zalone stravince e si chiude in casa
Box Office, Zalone stravince e si chiude in casa

Giovedì avevo azzardato che il film di Zalone avrebbe incassato in un solo weekend più di quanto raccolto da Cattivissimo Me 2 fino ad ora. Mi sbagliavo, ha incassato più di Iron Man 3 diventando in un colpo solo il film con il maggiore incasso del 2013.

In soli quattro giorni di programmazione Sole a catinelle porta a casa 18milioni e 600mila euro, una cifra veramente impressionante che ha scongiurato anche il pericolo di fare da asso pigliatutto. Con le sale piene a ogni spettacolo in tanti tra quelli che non hanno trovato il biglietto si sono riversati su un’altra pellicola cascando bene in ogni caso. La programmazione di questa settimana infatti, tra nuove uscite e film in sala, era di quelle interessanti e basta vedere la Top Five per rendersene conto.

E a proposito, visto che l’abbiamo nominata, avrò pure mancato di qualche milioncino l’incasso di Zalone, ma ho beccato in pieno la classifica. Il fine settimana mi diverto a pronosticarla qui. Se continuo di questo passo sarò costretto a rintanarmi per un mesetto in casa come Checco Zalone, o almeno questo è quanto l’attore barese ha detto agli speaker di radio Kiss Kiss che stamani hanno provato a contattarlo.

Dunque grazie al successo incredibile di Sole a catinelle che ha fatto da traino, con quasi 25 milioni incassati da giovedì a domenica, il weekend appena trascorso, è stato tra quelli che non si dimenticheranno facilmente. Cattivissimo Me 2 slitta in seconda posizione e con un incasso di 1milione e 579mila euro circa, porta il totale a 14milioni e mezzo.

Captain Phillips – Attacco in mare aperto, che sembrava destinato a una disfatta (peggiore) riesce invece ad incassare 774mila euro circa. Cani sciolti al quarto posto incassa 624mila euro circa portando il totale dopo due settimane a 1milione e 800mila euro circa e Ender’s Game esordisce in quinta posizione con 557mila euro circa.

Sole a catinelle parlerà anche di crisi economica, ma questo weekend non si è vista. O meglio, Checco ce l’ha fatta dimenticare.
Ecco il Box Office Italia del weekend dal 31 ottobre al 3 novembre:

1) SOle a catinelle
2) Cattivissimo Me 2
3) Captain Phillips – Attacco in mare aperto
4) Cani sciolti
5) Ender’s Game