Addio Justin Bieber, Twitter ha una nuova regina: Katy Perry è la più seguita al mondo


INTERAZIONI: 14
Katy Perry regina di Twitter
Katy Perry regina di Twitter

Da domenica 3 novembre il mondo di Twitter ha una nuova regina: Katy Perry ha soffiato il titolo di persona più seguita sul social network a Justin Bieber con i suoi oltre 46.506.900 seguaci rispetto ai 46.492.000 dell’idolo delle teenagers. La cantante californiana è in assoluto la più popolare sul social network e la sua fama è aumentata esponenzialmente nell’ultimo anno: Katy Perry sembra guadagnare followers così rapidamente che il suo dominio su Twitter pare destinato a durare un bel po’.

 

Justin Bieber e le sue fan possono però consolarsi con un altro primato: nonostante il nuovo status della Perry come regina di Twitter, il cantante vanta ancora uno dei migliori 10 messaggi più retweettati sul social, un post dedicato alle sue Belibers e non solo.

Justin Bieber su Twitter

Katy Perry usa Twitter un po’ meno di Bieber, ma ormai viaggia con un vantaggio di oltre 14000 followers sul rivale. La verità è che la popstar canadese non è schiava dei social media, come ha spiegato di recente in un’intervista a USA Today: “Mi sento come se avessi imparato a domare che il potere dei social media“, ha detto la postar di Roar. Semplicemente sa bene come usarli, come quando di recente ha scherzato online con Niall Horan degli One Direction sulla sua proposta di matrimonio. Il grande sorpasso che l’ha portata ad essere la persona con il maggior numero di seguaci di Twitter in tutto il mondo arriva per Katy Perry a pochi giorni dalla pubblicazione dell’album Prism, che ha scalato le vette delel classifiche di mezzo mondo ed ha debuttato al primo posto nella Billboard chart degli Stati Uniti.

Katy Perry è in assoluto la persona più seguita su Twitter, primato che in passato è appartenuto anche alla sua rivale Lady Gaga dal 2010 e la fissazione di un numero di record nel frattempo. Bieber ha preso il comando a gennaio, quando ha superato Gaga con i suoi 33.330.000 followers. Con 40 milioni di seguaci, Miss Germanotta detiene ancora la terza posizione tra i più seguiti di Twitter, seguita dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama a 39 milioni e dalla stella del country pop Taylor Swift a 36 milioni di fans. Tutti pronti ad insidiare il primato della postar canadese.