Presentato il nuovo sito ufficiale dei Sonohra; grande attesa per il nuovo disco


INTERAZIONI: 251
Sonohra 2013
Sonohra, nuovo sito 2013

E’ stato presentato oggi, giovedì 31 ottobre, il nuovo sito ufficiale dei Sonohra, raggiungibile alla pagina www.sonohraofficial.com.

Un nuovo sito, completamente rinnovato e in 3 lingue diverse, che offre una molteplicità di funzionalità ai fan di tutto il mondo. Abbiamo chiesto a Roberta e Margherita, moderatrici del vecchio forum ufficiale, di raccontarci come hanno vissuto la pubblicazione del sito, che segna per i Sonohra una sorta di nuovo inzio.

«Un nuovo sito per smorzare l’ansia dei fan nell’attesa dell’uscita del nuovo disco nel 2014 era proprio quello che ci voleva! Finalmente uno spazio utile, interattivo, dalla grafica accattivante, in alta qualità. Con il loro ultimo CD “La Storia Parte Da Qui” i Sonohra parlavano dell’inizio di una nuova storia appunto, un nuovo percorso aristico, che però a detta di molti non ha trovato opportuno riscontro nella gestione di tutto ciò che c’era a prescindere dalla musica in sé. Al giorno d’oggi è importantissimo per gli artisti dimostrare di avere talento – cosa che i Sonohra vantano in quantità industriali! – ma è imporante anche “saperci fare”. Al di là del forum ufficiale, a volte abbandonato a se stesso, i fan non avevano spazi, tempi e modi per entrare in quello che è il vero e proprio universo di Luca e Diego. Ci voleva una ventata di aria fresca, un rinnovo che abbracciasse ogni campo – dalle grafiche a Facebook, dal sito agli spazi per i fan – e con il nuovo sito ufficiale possiamo affermare con certezza che del forum non ne sentiremo la mancanza!

Sempre più spesso discussioni e confronti vengono portati avanti direttamente su Facebook e gli spazi del sito ufficiale ci fanno sentire parte integrante di un progetto, completamente rinnovato, che non ha proprio nulla a che vedere con il passato, con il momento in cui accedevi al nuovo sito e ti trovavi di fronte a una copertina messa a caso al centro della pagina, per niente aggiornato, con menù e una navigazione alquanto difficoltosa e pressochè inutile, basato su pagine che alla fine forse abbiamo visitato in anni e anni un paio di volte.

Nella pagina iniziale del nuovo sito troviamo tutte le più importanti novità. A colpo d’occhio quindi abbiamo: nuovo disco, nuova newsletter, ricordi del Sonohra Acoustic Trio e molto altro.

Roberta dice: La cosa che più mi ha colpito di questo nuovo sito è la voglia di interagire con noi fan, con chi vuole scoprire i Sonohra e con chi vuole rimanere sempre aggiornato, con chi chi ha sempre creduto e chi invece li conoscerà solo in futuro! Sono sicura che proprio noi avremo un ruolo molto importante in questo sito, già partendo dalle iniziative in corso: i nostri ricordi del Sonohra Acoustic Trio e le nostre proposte per il nome della nuova newsletter.
Ma soprattutto vedo l’inizio di qualcosa di bello, di ciò che prima si era un po’ perso.
Per me che da utente e moderatrice ho visto e vissuto a pieno il vecchio sito e forum, e sono sicura per tutti, questo è un giorno speciale, finalmente c’è ancora costantemente presente la pagina del sito ufficiale dei Sonohra quando apro Internet, c’è ancora più voglia di aspettare questo nuovo album tutti insieme e di ricominciare un percorso che, uniti, porterà ancora molto lontano la musica dei Sonohra“.

La prima cosa da fare è quindi iscriversi alla nuova newsletter e suggerire a Luca e Diego un nome per quest’ultima. E perché non invitare tutti i nostri amici a visitare questo nuovo sito?
Twittiamo insieme l’hashtag #SonohraNuovoSito e teniamoci pronti ad accogliere tutte le sorprese che i Sonohra ci riserveranno».

 

Un in bocca al lupo in musica a Luca e Diego Fainello da tutti noi sulle note della loro Good Luck My Friend, affinchè il 2014 sia un anno ricco di soddisfazioni!