Pop, rock e reggae nel 2° live show di X Factor 7: le assegnazioni dei brani


INTERAZIONI: 7
X Factor 7 - secondo live show
X Factor 7 – secondo live show

Dopo il grande successo della prima puntata, è tutto pronto per il secondo live show di X Factor 7: la gara entra nel vivo con un nuovo appuntamento in onda la notte di Halloween, giovedì 31 ottobre alle 21:10 su Sky Uno. Se la scorsa settimana è stato eliminato Lorenzo Iucarà, stasera il cast del talent show tornerà ad essere composto di 12 aspiranti popstar grazie all’esito del ripescaggio: con la sfida tra Roberta Pompa e Mr Rain & Osso sapremo infatti chi tra i due artisti scelti dal pubblico tra coloro che si erano fermati agli Home Visit entrerà in gara.

 

Intanto sono state rese note tutte le assegnazioni dei brani da parte dei quattro giudici per il secondo live show di X Factor 7 e come sempre ce n’è per tutti i gusti. Per la categoria Under Uomini, che la scorsa settimana ha perso il primo dei suoi concorrenti, Morgan ha scelto due brani dei Pink Floyd: sarà dunque un confronto interessante, visto che sia Michele che Andrea si confronteranno con la celebre band rispettivamente in See Emily Play e nella storica Another Brick in The Wall. Per la categoria Over, Elio ha scelto di variare con una selezione di brani davvero eclettica: si va dal punk californiano dei Green Day in Basket Case per Fabio ad un classico degli anni ’70 come Don’t Let Me Be Misunderstood, ma nella versione originale di Nina Simone affidato ad Alan. Infine, per Aba c’è Lover to Lover, brano di uno dei più interessanti gruppi della scena indie rock mondiale, i Florence + the Machine.

Ma veniamo alla categoria che tutti i bookies danno come la favorita di X Factor 7, la Under Donne. Per le sue ragazze Mika ha spaziato dal cantautorato italiano all’alternative rock inglese: Gaia eseguirà la hit degli anni ’90 Bitch di Meredith Brooks, Viò interpreterà Le Tasche Piene di Sassi di Jovanotti, mentre Valentina si cimenterà con il reggae in Raggamuffin di Selah Sue. Infine, le assegnazioni di Simona Ventura per i Gruppi musicali: gli Street Clerks saranno alle prese con Nice Che Dice di Zucchero, mentre per i FreeBoys c’è un pezzo storico del pop inglese, Let Me Entertain You di Robbie Williams, per Ape Escape invece la complessa interpretazione di Luce di Elisa, che è stata ospite di X Factor 7 durante la prima puntata.

Intanto, in vista del secondo live show, ai concorrenti di X Factor 7 è arrivata una piacevole sorpresa: Giuliano Palma li ha raggiunti nel loft per conoscerli ed ha improvvisato con loro una jam session in cui i ragazzi si sono divertiti a riarrangiare la sua hit Tutta mia la città.

GUARDA LA JAM SESSION DI GIULIANO PALMA A X FACTOR 7

L’appuntamento con il secondo live show di X Factor 7, che vedrà come guest star Ellie Goulding e Naughty Boy, è giovedì 31 ottobre su Sky Uno HD: come già la scorsa settimana, anche questa puntata non sarà in onda il giorno successivo su Cielo, visto che con la partenza dei live le repliche sono state bloccate tra le proteste dei fan.