BBM per iOS 7.0.3 su IPhone 5, 4S e 4: problemi e crash risolti oppure no?


INTERAZIONI: 7
BBM
BBM

iOS 7.0.3 e BBM (BkackBerry Messanger) un matrimonio imperfetto: il sistema operativo è stato rilasciato solo la settima scorsa in concomitanza con il lancio dei nuovi iPad Air e iPad Mini. In circa sette giorni, nonostante la risoluzione di molti errori, continuano a persistere alcuni bug di non poco conto tra cui anche uno relativo proprio alla nuova app di messaggistica.

BBM su iOS 7.0.3, appena rilasciato, ha causato crash improvvisi su iPhone 5, 4S e 4, non consentendo agli utenti di svolgere le più comuni funzioni di invio di testo, di immagini o altri contenuti. Ebbene, nelle ultime ore, la stessa RIM proprietaria dell’applicazione, è intervenuta sulla questione.

Ed ecco il responso: proprio iOS 7.0.3 non sarebbe compatibile con un determinato font del testo presente proprio in BBM: gli sviluppatori dell’azienda canadese, dunque, avrebbero provveduto con l’eliminare proprio questa tipologia di carattere che causava l’interruzione delle chat con i nostri contatti.

Il condizionale è d’obbligo, in quanto con  iOS 7.0.3 alcuni utenti continuano a non poter utilizzare BBM, nonostante l’applicazione, nell’ultima settimana sia tra le più scaricate, in assoluto sull’App Store. Un primo passo, di certo, come riferito, è stato compiuto da RIM, chissà se con il rilascio, tra non molto, di iOS 7.0.4 o iOS 7.1, l’esperienza utente sarà migliorata.

Tralascino il discorso BBM, ci dispiace confermare che iOS 7.0.3 non migliora il livello di autonomia del device: come raccontato nel forum di supporto Apple e anche sulla base delle testimonianze giunte alla nostra Redazione, il nuovo update sembrerebbe, ancora una volta incidere e non poco sulla batteria di iPhone 5, 4S e 4.