Gli artisti del Concerto di Natale 2013: Elisa confermata, presente anche il rap


INTERAZIONI: 230
Elisa al Concerto di Natale
Elisa al Concerto di Natale

Sono stati svelati gli artisti che calcheranno il palco del Concerto di Natale 2013, previsto a Roma per il 7 dicembre.

Dopo i pochissimi nomi anticipati negli scorsi mesi, sono stati svelati oggi altri illustri artisti che prenderanno parte al concerto nel prestigioso Auditorium Conciliazione della capitale.
All’appello non poteva mancare Elisa, confermata all’indomani del rilascio del suo primo album interamente in lingua italiana “L’anima vola”, anticipato dall’omonimo singolo.

Elisa tornerà ad esibirsi sul palco del Concerto di Natale e allieterà la nostra vigilia con la sua calda voce. Tradizione vuole infatti che lo spettacolo, sebbene registrato il 7 dicembre, vada in onda in televisione la sera della vigilia, il 24 dicembre, in prima serata.

Il rap, vero protagonista della scena musicale italiana nel 2013, non mancherà al concerto di Natale e sarà rappresentato da un esponente di tutto rispetto: Clementino, il vincitore del Music Summer Festival – Tezenis Live di Roma con la canzone “‘O Vient”.
In seguito alla vittoria del rapper Moreno Donadoni nella 12esima edizione del talent “Amici di Maria De Filippi”, il genere ha preso sempre più piede nel nostro Paese e sbarcherà tra pochi mesi sull’elegante palco del concerto di Natale. Scelta azzardata o logica visto l’andamento del mercato?

A Patti Smith, Asaf Avidan, Anggun e Natasha St-Pier si aggiungono Elisa e Clementino ma anche Alex Britti, Arisa, Bianca Atzei, Giulia Mazzoni, Ylenia Lucisano, Mariella Nava, Luca Barbarossa, Caro Emerald e Dolores O’Riordan, che arricchiscono il cast della 21esima edizione del Concerto di Natale.

I biglietti sono già in vendita online su www.ticketone.it e negli abituali punti vendita autorizzati.