Build I9100XWMS1 su Samsung Galaxy S2 meglio della XWLSW italiana


INTERAZIONI: 25
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 probabilmente non riceverà mai Android 4.2.2, ma degno di nota è il pacchetto dati rilasciato qualche giorno fa per i modelli nordeuropei, che porta il firmware alla versione I9100XWMS1.

L’upgrade, installabile tramite ODIN, è stato motivo di soddisfazione per quasi tutti quelli che hanno deciso di puntarci.

In primo luogo, il dispositivo appare più reattivo e fluido rispetto a quanto già avvenisse con l’ottima XWLSW italiana. Accorciati anche i tempi di shutdown (vale a dire il lasso temporale impiegato dal dispositivo per spegnersi). Decisamente migliorata anche la durata della batteria, impressione evidenziata da più utenti.

Precisiamo di essere, tra l’altro, dinanzi ad una rivoluzione anche sul lato modem. E’ risaputo che i firmware nordeuropei godono di una maggiore stabilità in tal senso, e questa versione ne è l’ennesima prova. La ricezione risulta migliorata, specie sotto copertura Wind. Unica nota di demerito? La connessione dati, in alcuni casi, è apparsa leggermente più lenta, ma questo sappiamo dipende da una serie di fattori assolutamente relativi, e dunque variabili da device a device.

In poche parole, l’installazione della build I9100XWMS1 è consigliata, in quanto per certi versi migliore di quella italiana I9100XWLSW.