Tutte le ospiti del 1°live di X Factor Italia:Icona Pop ok, Lady Gaga?


INTERAZIONI: 8
X Factor 7 - Ospiti primo live
X Factor 7 – Ospiti primo live

Un poker di donne per il primo live di X Factor 7: il talent show di Sky Uno entra nel vivo con la puntata di giovedì 24 ottobre, la prima che ufficialmente apre la gara tra i 12 concorrenti scelti nella fase degli Home Visit, e per l’occasione saliranno sul palco quattro artiste, una squadra di ospiti tutta al femminile. Si va dal duo svedese Icona Pop, che ha impazzato la scorsa estate con I love it, alla nostra Elisa in promozione con il suo ultimo album L’anima vola, fino a due vecchie conoscenze di X Factor Francesca Michielin, vincitrice della prima edizione targata Sky, e Chiara Galiazzo, che si è imposta nella scorsa edizione.

La prima serata live di X Factor 7, che sarà trasmessa unicamente su Sky Uno HD e non più in replica su Cielo il giorno successivo, vederà esibirsi sul palco i 12 concorrenti di questa nuova edizione selezionati nelle ultime settimane dai giudici Elio, Morgan, Mika e Simona Ventura, più uno degli aspiranti talenti che sarà ripescato grazie al pubblico, ma ad animare la serata ci saranno altre quattro performance live.

Non ci sarà la tanto attesa Lady Gaga: si sono rivelati dei semplici rumors senza fondamento quelli che volevano Miss Germanotta come prima ospite internazionale all’X Factor Arena di Via Crescenzago, per la promozione del suo album ARTPOP in uscita l’11 novembre. In compenso la popstar ha fatto sapere che andrà ad X Factor, ma all’edizione UK il 27 ottobre dove si esibirà in Venus, secondo estratto ufficiale da ARTPOP. Nulla da fare per i Little Monsters italiani, ma la promozione è ancora lunga e chissà che non ci sia occasione di vederla in futuro anche sul palco nostrano del talent show.

Come guest star internazionale ci sarà invece il duo delle Icona Pop: Aino Jawo e Caroline Hjelt dovrebbero esibirsi con la loro hit estiva che è stata anche colonna sonora del promo del programma, I love it, ma anche in nuovi brani tratti dal loro primo album This Is Icona Pop, pubblicato in Italia il 24 settembre. Il duo electropop considerato la vera rivelazione del 2013 si esibirà in concerto a Milano il 20 marzo 2014. Torna sul palco di X Factor 7 Elisa, con il singolo di lancio omonimo del suo ultimo album L’anima vola, che ha già raggiunto un milione di visualizzazioni in rete. E poi ci sono i ritorni a casa.

Due talenti esplosi ad X Factor tornano ad esibirsi sul palco del talent show. Si tratta di Francesca Michielin, vincitrice nell’edizione 2001 tra i concorrenti guidati da Simona Ventura: dopo il successo del suo primo album Riflessi di me, la giovane artista ha fatto irruzione anche sulla scena hip hop con il duetto Cigno nero, con il rapper Fedez, che è stato anche giudice speciale della tappa milanese delle audizioni di X Factor. Torna anche Chiara Galiazzo, trionfatrice dell’ultima edizione, protagonista del Festival di Sanremo 2013 e ormai volto televisivo a tutti gli effetti con la campagna Tim: l’interprete veneta si sta preparando a girare l’Italia col suo Un posto nel mondo tour 2013. Insomma, una prima puntata a tinte rosa, per un’edizione che già si preannuncia dominata dalla categoria delle Under Donne guidata da Mika, forse la più forte di questo X Factor 7.