Katy Perry donna-tigre a X Factor UK, live spettacolare con Roar: il video


INTERAZIONI: 9
Katy Perry in Roar
Katy Perry in Roar

E’ arrivata sul palco con un abito tigrato in perfetto stile Roar ed ha stregato pubblico e giudici: Katy Perry si è esibita live sul palco di The X Factor UK, in onda domenica 20 ottobre su ITV 1. Dopo la prima guest star della serata, Robin Thicke, è toccato a Katy Perry dare spettacolo eseguendo dal vivo il primo singolo estratto da Prism, il brano record di vendite Roar. Lo ha fatto indossando un simpatico abito da donna-tigre, accompagnato da orecchie e guanti a tema, e circondata dai suoi ballerini che pian piano si sono liberati delle loro valigette e svestiti dei loro completi scuri per rivelare abiti con stampe di animali più in linea con il tema della canzone.

Come sempre spettacolare, Katy Perry ha cantato davanti ad una giuria entusiasta, composta da Nicole Scherzinger, Sharon Osbourne, Gary Barlow e Louis Walsh, letteralmente rapita dal tripudio di colori e dall’energia della popstar. Un successo annunciato, visto che Roar ha debuttato al n. 1 nel Regno Unito quando è stato pubblicato il mese scorso e vi è rimasto per diverse settimane. Proprio in Inghilterra Katy Perry, impegnata nella promozione di Prism, sta girando il videoclip ufficiale di Unconditionally, secondo estratto dall’album di cui è già stato rilasciato un lyric video.

http://youtu.be/MyA8GwvdPhQ

Dopo l’esibizione Katy Perry ha detto di essersi vestita “come un grosso felino” perchè rispecchia lo spirito della canzone (“I feel grrreat!” ha commentato l’artista). Poi rispondendo alla domanda se ha mai pensato a se stessa come un essere un giudice di X Factor, ha dichiarato: “Oh mio Dio, penso che farei critiche costruttive, perché in realtà è davvero difficile il mondo là fuori quando sei un artista!“. Katy Perry ha anche ricordato la puntata in cui è stata giudice ospite in una precedente edizione del talent show, quando ha permesso a Niall Horan di passare al turno sucessivo del programma: “Sono contenta di aver lasciato passare Niall. Ora è in una piccola band chiamata One Direction!“.

L’esibizione a X Factor UK è arrivata alla vigilia della pubblicazione di Prism su iTunes (sarà disponibile negli store dal 22 ottobre): in poche ore l’album ha scalato la vetta delle classifiche di mezzo mondo, imponendosi al primo posto in ben 70 paesi.