Facebook non funziona,Tiscali fuori uso :panico e risate in questo lunedì


INTERAZIONI: 7
Facebook down

In questo lunedì, 21 ottobre mezza Italia si è svegliata senza servizio adsl, senza posta elettronica e senza sito web. Un grosso problema soprattutto per le decine e decine di aziende che si son viste letteralmente paralizzate per quasi mezza giornata.Risolto il guasto molti hanno poi dovuto fare i conti con l’apparente impossibilità di recuperare le mail ricevute nel corso della mattinata.

 

 

Ma quando la tempesta sembrava oramai passata un nuovo funesto evento ha fatto la sua apparizione all’orizzonte: il down di Facebook. Sì perché da circa un’ora, oramai, Facebook non funziona!
Avreste mai pensato di pronunciare queste parole? Facebook, una delle più grandi piattaforme web al mondo, uno dei progetti di rete più potenti e performanti che sia mai esistito, da oggi non consente agli utenti di fare alcunchè.

Impossibili condivisioni di stati, pubblicazioni di contenuti, commenti. Nessun tipo di operazione risulta essere possibile. Chiunque tenti di compiere una di queste operazioni si ritrova di fronte un messaggio di errore.

Facebook down

Ad ingigantire il problema il fatto che si tratta di un bug a livello Mondo.
Eppure una delle frasi più famose di Zuckerberg in The Social Network fu “Noi non craschiamo mai”.
Pochi minuti sono bastati per far schizzare il fenomeno al top delle tendenze di twitter a suon di hashtag facebookdown.
Molti tweet sono davvero esilaranti. Al momento non si conoscono ancora le cause del bug: qualcuno parla di hackeraggio, altri di operazione di manutenzione. Siamo proprio curiosi di leggere quello che sarà il comunicato di Facebook al rientro del problema.