L’Antico Egitto in un’intrigante serie tv di Fox


INTERAZIONI: 7
Hieroglyph la nuova serie
Hieroglyph la nuova serie

Ancora inganni, sesso e intrighi di corte, nella nuova serie ordinata da Fox, ma questa volta siamo nell’ affacinante Antico Egitto.

Il network non ha neanche avuto bisogno di visionare un pilot prima di confermare il nuovo drama e, in effetti, già l’ambientazione sembra proprio perfetta per uno show di questo genere.

La sceneggiatura del progetto sarà scritta da Travis Beacham di Pacific Rim e Scontro tra Titani, che sarà anche il produttore esecutivo insieme a Peter Chernin (L’alba del pianeta delle scimmie), Katherine Pope (New Girl) e Miguel Sapochnik (Fringe).

Il serial dal titolo Hieroglyph sarà composto da 13 episodi e la storia sarà un mix di fantasia incentrata su un famigerato ladro tirato fuori dalla prigione per lavorare al servizio del Faraone. L’uomo dovrà però destreggiarsi tra intrighi di palazzo, provocanti concubine, criminali subdoli ma anche divini stregoni.

L’ambizioso drama sarà prodotto agli inizi del 2014 e rappresenta l’ultimo progetto di Fox cui è stata ordinata la serie senza prima la visione del pilot. Il presidente di FOX Entertainment Kevin Reilly ritiene infatti stupido e inefficiente seguire il normale ciclo di produzione quando una serie non lo richiede e questo è proprio il caso in cui rientra Hieroglyph.