Unconditionally è il nuovo singolo di Katy Perry: “Con Prism ho vinto la depressione”


INTERAZIONI: 123
Katy Perry - Unconditionally
Katy Perry – Unconditionally

Il nuovo singolo di Katy Perry è arrivato nelle radio americane: Unconditionally è il secondo estratto ufficiale dall’album Prism, che uscirà il prossimo 22 ottobre e che segna una rinascita per la popstar ventottenne dopo il periodo buio della separazione dal marito Russell Brand. Dopo il successo del singolo di lancio Roar, che ha segnato il record di canzone più veloce nella storia della musica a vendere 3.000.000 di copie negli Stati Uniti, sono usciti i singoli promozionali Dark Horse e Walking On Air, fino al lancio del secondo estratto ufficiale da Prism, la ballata romantica Unconditionally.

La canzone è stata definita dalla stessa Katy Perry il suo singolo preferito da Prism. La popstar è l’ospite d’onore degli MTV EMA 2013 ad Amsterdam in programma il 10 novembre, dove pesenterà il nuovo singolo per la prima volta dal vivo con un’attesissima esibizione sul palco della Ziggo Dome. Intanto, ecco il lyric video di Unconditionally:

http://youtu.be/LT248hV5Elg

Prism è stato un punto di svolta per Katy Perry, l’album che rispecchia la sua serenità ritrovata, come ha spiegato la cantante a Entertainment Tonight: “Sono uscita da una piccola depressione scrivendo questo album (…) penso che ci sia stata un’energia, una forza superiore che mi ha aiutata ad andare nella direzione giusta, in una direzione positiva“. Oltre ai singoli già usciti, ce n’è uno in particolare che si riferisce all’esperienza traumatica del divorzio dopo soli 14 mesi di matrimonio e alle sue conseguenze dolorose per l’artista. Si tratta di By The Grace of God, già eseguita live con una commovente performance durante il concerto di chiusura dell’itunes Festival lo scorso settembre: “Un brano estremamente delicato – ha dichiarato Katy Perry, ricordando i suoi pensieri suicidi dopo la fine del suo matrimonio – In un verso racconto di essere sdraiata sul pavimento del bagno, mi guardo allo specchio e decido di rimanere. Non c’è bisogno di leggere tanto tra le righe per capire cosa intendo… È sicuramente una delle canzoni più oscure dell’album“.

Prism, con i suoi riferimenti alla luce e alla nature, è un’inno alla vita: lo testimonia, oltre alla svolta nello stile e nell’immagine della stessa Katy Perry anche l’iniziativa pensata per il lancio dell’album, che nelle prime 300.000 copie distribuite negli Stati Uniti conterrà all’interno del cd il seme di una floreale.