Lag tastiera con iOS 7 su iPhone 5, 4S e 4: come risolverlo in un paio di mosse


INTERAZIONI: 7
iOS 7
iOS 7

iOS 7, in attesa che iOS 7.0.3 e poi anche iOS 7.1 venga rilasciato, passerà alla storia come uno dei sistemi operativi più criticati della storia Apple. Alla serie di problemi raccontati nei giorni scorsi, se ne è aggiunto, oggi, uno nuovo di un certo peso.

Alcuni utenti dopo l’aggiornamento ad iOS 7, lamentano su iPhone 5 ma in particolare anche su iPhone 4S e 4, un lag alla tastiera. Per l’esattezza, le lettere digitate comparirebbero sul display qualche istante dopo che l’utente ha toccato i relativi tasti.

In pratica, la tastiera con iOS 7 sarebbe meno reattiva. Se il problema su iPhone 5, 4s e 4 potrebbe essere considerato meno grave, non lo è per nulla, ad esempio su iPAd, dispossitivi che molto spesso vngono utilizzati per la stesura anche di testi abbastanza liunghi.

Questo problema di iOS 7, tuttavia, avrebbe una sua soluzione, anche senza ulteriore release di iOS 7.0.3.: si tratta di una procedura raccontata da alcuni utenti e pubblicata su riviste come Phone Reviews: in iCloud, deselezionare, in un primo momento,  la voce “Documenti e Dati” , poi uscite e dopo aver atteso qualche secondo, ripetete l’operazione riattivando la funzione. Infine, effettuare un semplice ripristino dei dati di fabbrica. A questo punto, la soluzione dovrebbe essere stata raggiunta senza particolari problemi. Siete incorsi in questo errore e avete forse testato questo tipo di procedura?