Russel Crowe nel nuovo film di Gabriele Muccino


INTERAZIONI: 7
Russel Crowe nel nuovo film di Muccino
Russel Crowe nel nuovo film di Muccino

E’ ufficiale, Russel Crowe sarà il protagonista del nuovo film di Gabriele Muccino. La notizia è sicuramente ghiotta per il nostro paese, ma sta avendo una certa eco anche negli States, dove è vero che non stiamo parlando del nuovo Batman o del nuovo Cristian Grey, ma la combinazione è sicuramente interessante.

Il premio Oscar Russell Crowe arriverà sul grande schermo il 2014 con Noah, e visto che negli ultimi anni ha diviso spesso la scena con altre star o ha accettato parti minori,  c’è una gran voglia di vederlo di nuovo protagonista. Basti pensare alla sua ultima apparizione in Man of Steel, che ha stuzzicato, e a ragione, nella mente di molti l’idea di vedere uno spin-off a lui dedicato.

Lato macchina da presa invece, Gabriele Muccino gode di una grande stima anche dall’altra parte dell’oceano, e il suo passo falso con Quello che so sull’Amore potrebbe essere dimenticato in fretta visto che il regista ritorna a parlare seriamente di sentimenti intensi e rapporti difficili, ossia quello in cui è davvero bravo.

Fathers and Daughters, questo il titolo del film, racconterà infatti attraverso sbalzi temporali, la storia di un affermato scrittore, rimasto vedovo, afflitto da un esaurimento nervoso, e del suo rapporto con la figlia ormai adulta che vive lontana da lui ma che ancora porta i segni di un’iinfanzia difficile. Uno script sicuramente non facile, che non gode del favore del nome visto che a firmarlo è l’esordiente Brad Desch. Ma se c’ha creduto il gladiatore, non vedo perchè non dovremmo farlo noi.