Nessun problema per iOS 7 su iPhone 5, 4S e 4: miglior firmware in assoluto, la ricerca


INTERAZIONI: 7
iOS 7
iOS 7

iOS 7 e i problemi relativi al suo iPhone 5, 4S e 4 sono all’ordine del giorno; scarsa durata della batteria, impossibilità di utilizzare iMessage e non solo sono errori molto discussi anche nel forum di supporto Apple. Eppure, nonostante tutto, il nuovo firmware garantisce la migliore esperienza utente possibile.

E’ quanto emerso da una nuova analisi di mercato Mobile OS User Experience Benchmarks che stabilisce come l’ultimo firmware superi anche il corrispettivo Android per usabilità da parte dei clienti finali.

I problemi di iOS 7, secondo la ricerca, non sono talmente importanti da giustificare, dunque, un esperienza non positiva. Sono stati presi in esame , infatti, quattro categorie ossia Cognitive Load, Efficiency and Integration, Customization e User Experience Friction è per ognuna di questa iOS 7 ha dimostrato di essere anche nettamente superiore rispetto al competitor.

Peccato che non si sia tenuto conto delle numerose lamentele presenti sul web relative al nuovo iOS 7, allo stesso bug per la sicurezza riconosciuto da Apple e risolto, difatti, con iOS 7.0.2. Tra l’altro proprio da Cupertino è in arrivo, prossimamente anche iOS 7.0.3 per migliore proprio la situazione così come descritta da moltissimi utenti in giro per il mondo.

Lo studio Mobile OS User Experience Benchmarks non ha reso ancora noti  i criteri di raccolta dati utili per la comparativa tra iOS 7 e tutti gli altri sistemi operativi, compresi anche il precedente iOS 6. Intanto, urge un rilascio vicino e immediato del prossimo firmware.