Android 4.4 su Nexus 4: batteria al top con nuovo sistema di localizzazione


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, oramai è certo, riceverà Android 4.4 la settimana prossima, in concomitanza con il lancio del Nexus 5 del 15 ottobre: mancano solo gli inviti ufficiali ma, da più parti, le release hardware e software sembrerebbero essere più che possibili ad opera del gigante di Mountain View.

Tra le tante novità di cui il Nexus 4 potrà beneficiare proprio grazie ad Android 4.4, nelle ultime ore, ne è trapelata una davvero interessante che riguarda, direttamente, la possibiltà di risparmiare la batteria del device e migliorarne, dunque, l’autonomia: annosa questione, da sempre, al centro dei pensieri di qualsiasi possessore di uno smartphone.

Ebbene, con la nuova schermata che sul Nexus 4, si potranno modificare le impostazioni sulla localizzazione (un’immagine la vedete al termine di questo articolo. In essa, a differenza dell’attuale Android 4.3, in maniera più chiara e diretta, si potrà operare scegliendo, in base alle proprie esigenze, di preservare o meno la propria  batteria con un minore o maggiore precisione di localizzazione del nostro device.

Sul vostro Nexus 4 potrete avere il massimo risultato di precisione, attivando, contemporaneamente, GPS, Wi-Fi e reti mobili.  Le ulteriori due opzioni, Invece, garantiranno di preservare la batteria, attivando solo GPS o Wi-Fi. Anche in Android 4.3 c’è una funzione simile, ma meno chiara e non spesa in termini di “risparmio energetico”.

Insomma, un nuovo punto a favore per il Nexus 4 con Android 4.4 per al cui roll-out anche in Italia dovrebbe davvero mancare poco. Vi segnaleremo, quanto prima, ulteriori novità.

Nexus 4