Problemi iOS 7 per iMessage su iPhone 5, 4S e 4: soluzione in attesa dell’aggiornamento


INTERAZIONI: 7
iOS 7
iOS 7

Per i problemi di iOS 7 su iPhone 5, 5s e 4 ci saremmo aspettati una soluzione ben più celere da parte di Apple: ma così, purtroppo, non è stato fino a questo momento. Molti utenti continuano a combattere, infatti, con una serie di errori, tra i più importabnti quelli relativi ad iMessage.

Come sapete, questo errore di iOS 7 è stato riconosciuto da Apple su device come l’iPhone 5, 4S e 4 e come soluzione definitiva è stato annunciato un prossimo aggiornamento iOS 7.0.3 che, per quanto atteso in settimana, non ha fatto ancora capolino sui device Apple.

Cosa fare, nel frattempo, per risolvere i problemi iOS 7 su iMessage sul vostro iPhone 5, iPhone 4S o iPhone 4? Una procedura consigliata da molti utenti incappati nel problema, perchè risolutiva, è la seguente: come prima cosa è necessario spegnete iMessage cliccando prima su Impostazioni e poi su Messaggi. Successivamente, sarà necessario ripristinare le impostazioni di rete proseguendo in questo modo:  Impostazioni – Generali – Ripristina.

Arrivati a questo punto, il problema di iOS 7 per iMessage dovrebbe essere stato risolto su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4. Un’unica doverosa avvertenza: l’operazione di ripristino delle impostazioni di rete comporterà la cancellazione delle password Wi-Fi presenti sul vostro dispositivo. Basterà semplicemente reintrodurle con una semplice e banale operazione.

E voi siete incorsi in questo problema di iOS 7  su iPhone 5 o altri dispositivi? Pensate di approfittare di questa soliuzione ufficiosa o ritenete più opportuno attendere il nuovo aggiornamento di Apple, si spera, a questo punto, davvero imminente?