Aggiornamento Android 4.4 su Nexus 4 e Samsung Galaxy Nexus: meno cinque giorni al rilascio


INTERAZIONI: 16
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 beneficerà e non poco del prossimo operato Google che si appresta, ormai a giorni, non solo a lanciare il suo Nexus 5 ma anche ad aggiornare i suoi dispositivi già attualmente in commercio.

Proprio il Nexus 4, re indiscusso dei device di Mountain View e da sempre considerato un ottimo prodotto per il suo rapporto qualità/prezzo, dopo l’update di luglio ad Android 4.3 sta per ricevere un nuovo firmware, il rivoluzionario, forse, Android 4.4.

La notizia relativa al Nexus 4 è legata a stretto giro con quella del Nexus 5 che vedrà la luce proprio martedì 15 ottobre, come venuto fuori dalle indiscrezioni rilasciate da alcuni sviluppatori, in occasione di un seminario Google Launchpad. Nello stesso evento, proprio il nuovo sistema operativo, con quasi assoluta certezza, verrà presentato al mondo e annunciato, di conseguenza, anche il roll-out imminente

Il Nexus 4, in pratica, nel giro di pochi giorni, dovrebbe ricevere la notifica dell’aggiornamento ad Android 4.4. Lo stesso vale anche per il Samsung Galaxy Nexus e certamente anche i Nexus 7 edizione 2012 e Nexus 7 edizione 2013.

Le principali novità apportate da Android 4.4 su Nexus 4 dovrebbero riguardare un miglior supporto software al processore, una gestione più oculata nel risparmio energetico del device, nuova sincronizzazione con il Cloud e servizi utili al mondo business. Questo e altro ancora vedremo a breve, l’atrtesa è tantissima.