Cosa unisce Katy Perry, Taylor Swift e One Direction? Un nuovo progetto Disney


INTERAZIONI: 7
Katy Perry per Disney e Vevo
Katy Perry per Disney e Vevo

L’universo Disney avrà un nuovo punto di riferimento sul web: dalla partnership tra Disney Interactive, Hollywood Records, Radio Disney e Vevo sta per nascere un “portale per famiglie” interamente dedicato alla musica, disponibile su Disney.com e sulle piattaforme digitali di Vevo.

A dare in esclusiva la notizia è stato il celebre Billboard, che ha anticipato alcuni dettagli di questa operazione: si tratterà di un vero e proprio portale interattivo che metterà insieme materiale tratto dall’ampio catalogo di Vevo, forte dei suoi oltre 50.000 titoli, creando una raccolta di video musicali degli artiti più amati dai teen-agers, oltre a contenuti esclusivi prodotti da Walt Disney Records, Radio Disney e Hollywood Records.

Il portale offrirà contenuti inediti come concerti, riprese dal backstage, interviste e webisodes, ovvero le puntate di serie tv trasmesse via Internet, focalizzando l’attenzione su quelli che sono i personaggi dello star system musicale più amati dai ragazzi. Nella sfilza di teen-idols ci sono volti che spesso sono stati proprio lanciati da Disney, come Selena Gomez che incide su etichetta Hollywood Records, e nomi che ormai hanno raggiunto la popolarità mondiare affermandosi nello scenario pop moderno, come Taylor Swift, Katy Perry, Ariana Grande e One Direction.

I video musicali verranno visualizzati direttamente nel portale, che vorrebbe essere un “sito di musica specificamente dedicato a famiglie, bambini e preadolescenti“. Col passare del tempo, i contenuti verranno incrementati con una programmazione sempre più originale e focalizzata sulla musica, garantendo la copertura di eventi e anteprime esclusive, nonchè esperienze di musica dal vivo.

La partnership tra VEVO e Disney Interactive è stata rinnovata all’inizio di quest’anno e ha già dato i suoi frutti: d’altronde il mercato dei teenager è forse l’unico che non risente della crisi e nel quale valga la pena investire con idee nuove.