Tempi iOS 7.0.3 e 7.1: problemi iPhone 5S, 5C,4,4S e 4 già superati nei test interni?


INTERAZIONI: 7
iOS 7
iOS 7

iOS 7, al suo lancio, ha dovuto affrontare non pochi problemi relativi ad una serie di bug riscontrati su i nuovi iPhone 5S e 5C ma anche sui vecchi, si fa per dire, iPhone 5, 4S e 4. Le varie problematiche, tra cui, l’ultima relativa ad iMessage sono state oggetto di polemica per gli utenti e in parte, anche ammesse dalla stessa Apple.

Già con la release iOS 7.0.2, i problemi relativi al lock screen erano stati risolti su iPhone 5 e compagni: non molto migliorata, al contrario, la durata della batteria per la quale si spera in una soluzione possibile, magari proprio con il prossimo aggiornamento.

iOS 7.0.2, infatti, presto, lascerà il posto ad iOS 7.0.3 che sembrerebbe non essere affatto lontano, anzi, Apple avrebbe già cominciato a testare sui suoi dipendenti interni e partner il nuovo firmware con un riscontro che, in realtà, non è possibile ancora conoscere.

I tempi esatti non sono noti ma qualche esperto da per scontata la release di iOS 7.0.3 già ad inizio della settimana prossima: come, d’altronde non mettere rimedio, nel minor tempo possibile, ai problemi di iPhone 5, 4S e 4, senza dimenticare i nuovissimi iPhone 5S e iPhone 5C? Sul prossimo firmware, sembrerebbe, Apple si concentrerà soprattutto sulla risoluzione del bug di iMessage ma, di certo, le migliorie potranno essere anche altre.

Mentre iOS 7.0.3, dunque, porterà beneficio ai device afflitti da problemi già nei prossimi giorni, il lancio di più corposo e significativo iOS 7.1 dovrebbe arrivare, invece, per fine mese. Con quest’ultimo, forse, potrebbero esserci le sostanziali modifiche relative all’autonoimia del device. Staremo a vedere.