I Sonohra a lavoro sul nuovo album; si ispirano a John Mayer


INTERAZIONI: 40
Sonohra
Sonohra

I Sonohra sono in studio di registrazione e lavorano al nuovo album che vedrà la luce nel 2014. i fratelli veronesi Luca e Diego Fainello già mesi fa avevano anticipato di essere occupati a progettare il nuovo progetto discografico ma non potevano dedicarsi ai nuovi pezzi al 100% visto che per tutta l’estate sono stati protagonisti sui migliori palchi in lungo e in largo per la penisola.

Il 28 settembre si è conclusa a San Bonifacio (Verona) la tournée acustica che li ha visti al fianco del bassista Luciano “Sem” Santoro in uno speciale concerto presentato per tutto il 2013. Poche le canzoni dei Sonohra in scaletta e molte invece le cover di grandi aristi internazionali che hanno ispirato e continuano ad ispirare il duo (Eric Clapton, Dire Straits e Mark Knopfler su tutti).

Intervistati da “L’Arena”, Luca e Diego Fainello hanno svelato le prime anticipazioni sul nuovo progetto di inediti di prossima pubblicazione e hanno ammesso di avere anche loro un idolo: John Mayer.

“A noi piace da impazzire. È capace di infilare assolo stratosferici in brani pop-rock di notevole fattura. È la sua scrittura, però, che ci intriga” e poi ancora: “Mayer dimostra che si può comporre una canzone con una struttura complessa, una melodia indimenticabile e con parti strumentali da virtuoso. Non è un caso che in Try!, il primo album del John Mayer Trio, lui suoni con “mostri” come Steve Jordan alla batteria e Pino Palladino al basso”.

Sul nuovo album invece hanno anticipato: “Per il prossimo album, che stiamo già completando e che vedrà la luce nel 2014, vorremmo tornare a un suono più acustico, senza però tralasciare l’elettronica del disco scorso, La storia parte da qui. Insomma, il recente tour ci ha influenzato anche nella scrittura delle canzoni”.

L’intervista completa è disponibile sul sito de L’Arena.