Grande show live di Robbie Williams a Londra per il lancio del nuovo album


INTERAZIONI: 22
Robbie Williams al Palladium
Robbie Williams al Palladium

Robbie Williams sta per lanciare il suo nuovo album di brani swing dal titolo Swing Both Ways e per l’occasione sarà protagonista di un unico ed esclusivo concerto che si terrà al prestigioso London Palladium nel mese di novembre. Un grande show live in cui l’artista inglese eseguirà brani dal nuovo disco insieme ad ospiti speciali.

La data dell’evento è ancora top secret, così come i nomi dei colleghi che saliranno sul palco con la star britannica. Quel che è certo, invece, è che lo spettacolo di lancio di Swing Both Ways sarà registrato per realizzare un DVD dal titolo One Night at the Palladium, che comprenderà anche scene dal backstage e quattro canzoni inedite. La BBC Worldwide si è assicurata i diritti globali della prima performance live di Robbie Williams nella storica location del Palladium, assicurando che sarà “un evento imperdibile per milioni di Robbie di fan in tutto il mondo – così l’ha definito il direttore musicale di BBC Worldwide Salim Mukaddam – ma anche per tutti coloro che amano il grande swing“. Il DVD uscirà nel Regno Unito il 9 dicembre.

Durante lo show saranno presentate le canzoni del nuovo album di Robbie Williams Swings Both Ways, in uscita il 18 novembre che comprende sia cover di classici del genere, sia nuove canzoni scritte dall’artista con il suo storico collaboratore musicale Guy Chambers. Nello spettacolo live ci sarà spazio anche per le migliori canzoni tratte da Swing When You’re Winning. Quest’ultimo album segnò il debutto di Robbie Williams nel genere swing, un successo di proporzioni enormi: pubblicato nel novembre 2001, ancora oggi è uno dei suoi album di maggior successo, ben sette volte disco di platino, con oltre sette milioni di copie vendute in tutto il mondo e il record di sei settimane consecutive al vertice della classifica degli album nel Regno Unito. I fan di Robbie Williams hanno dovuto aspettare pazientemente dodici anni per un secondo progetto swing. Perfino il DVD registrato a Londra alla Royal Albert Hall è ancora uno dei best-seller musicali di tutti i tempi in Europa, un successo che ora l’ex Take-That (nello stesso periodo in cui anche Gary Barlow pubblica il suo nuovo album) spera di bissare con One Night at the Palladium.

Nel nuovo album Swings Both Ways l’artista più famoso del pop britannico, animale da palcoscenico nonchè interprete estremamente versatile, proporrà grandi classici come Puttin’ on the Ritz e Dream A Little Dream, oltre a tracce inedite tra cui prossimo singolo Go Gentle. Alcuni dei più grandi nomi della musica mondiale hanno duettato con Robbie nell’album, tra cui Lily Allen, Michael Bublé , Kelly Clarkson, Olly Murs e Rufus Wainwright. E non è escluso che alcuni di loro saranno presenti al London Palladium per il lancio del cd.