Rio 2, i pappagalli stanno per tornare


INTERAZIONI: 7
Rio 2, i pappagalli stanno per tornare
Rio 2, i pappagalli stanno per tornare

Era il 2011 e la Blu Sky Studios, lo studio cinematografico specializzato in film d’animazione che ha dato vita al franchise de L’era glaciale, arrivava nelle nostre sale con il film Rio. La pellicola, e a ragione, si rivelò un grande successo, incassando in tutto il mondo 484milioni di dollari di cui oltre 6milioni e mezzo di euro arrivavano dal nostro Paese.

Inevitabile dunque l’inizio di una nuova saga il cui secondo episodio è stato messo in cantiere in fretta per arrivare sugli schermi qualche mese prima dei mondiali di calcio , periodo in cui il Brasile, protagonista del film quanto i suoi personaggi, sarà sotto gli occhi e l’attenzione di tutti.

Ed infatti Rio 2 arriverà nelle sale brasiliane a marzo 2014, e nel resto del mondo ad aprile. In Italia l’uscita è prevista per il 17 aprile.

Dietro la macchina da presa ritroviamo il brasiliano Carlos Saldanha, già regista dei primi tre episodi de L’era glaciale oltre che di Rio. Riconfermato anche il cast vocale, tra cui troviamo i nomi di Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jamie Foxx e will.i.am.

Rio 2, racconta la storia di Blu e Jewel e della loro vita a Rio de Janeiro con i loro tre figli. Ma la città impigrisce i piccoli, per cui per imparare a vivere come veri uccelli i genitori decidono di portarli nell’Amazzonia. Ma il vecchio nemico di Blu e Jewel è pronto a tornare per vendicarsi e le cose non si metteranno bene.

Il nuovo simpatico e colorato trailer di Rio 2 lo trovate qui.