Impossibile scaricare dal Play Store con Samsung Galaxy S2: situazione allarmante


INTERAZIONI: 25
Samsung Galaxy S2

Problemi a scaricare dal Google Play Store con Samsung Galaxy S2? Niente paura, il disturbo non è da circoscrivere al vostro terminale, bensì al market stesso, per motivi ancora imprecisati.

Sin dalle prime ore della serata di ieri, a molti utenti risultava praticamente impossibile effettuare il download di questa o di quella applicazione a bordo del proprio dispositivo Android. La difficoltà persisteva e persiste tutt’oggi anche se si tenta di scaricare programmi direttamente sul PC, utilizzando la versione desktop dello store.

In alcuni casi risulta impossibile collegarsi al market, con la restituzione di un codice di errore che recita così ‘errore durante il recupero delle informazioni dal server’.

Il problema, presente non solo su Samsung Galaxy S2, ma esteso a tutti gli altri device equipaggiati con l’OS del robottino verde, potrebbe essere stato causato dagli aggiornamenti che da Mountain View stanno apportando alle loro pagine. Più difficile, invece, si tratti di un attacco hacker ben orchestrato (a quest’ora sarebbe saltato fuori).

Al momento, l’unica soluzione possibile (che non sempre funziona) è provare a cancellare i propri dati di accesso del proprio account Google, e reinserirli da capo. Avete riscontrato lo stesso problema a bordo del vostro Samsung Galaxy S2?