Novità: Nexus 4 compatibile con smartwatch Google già da metà ottobre?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, lo abbiamo già ribadito più volte, sembrerebbe essere prossimo ad una vera e propria rivoluzione relativa al rilascio del sistema operativo Android 4.4. Il firmware dovrebbe portare con se una serie di novità relative alle funzioni del device ma, allo stesso tempo, garantire una novità inaspettata.

Un Nexus 4 abbinato ad uno smartwatch,nello stile del Samsung Galaxy Gear per il Samsung Galaxy Note 3, non è assolutamente improbabile. Qualche giorno fa, siamo tornati a parlare dell’eventualità non remota che, insieme al Nexus 5, il 14 ottobre, verrà presentato un orologio smart progettato proprio da Google: di qui, le ovvie conseguenze per il vecchio googlefonino.

Il plus del Nexus 4 è possibile almeno per due ragioni: intanto la concretezza di un progetto smartwatch per Google, si è concretizzata già tempo fa per Google con l’acquisizione di Wimm Labs, azienda specializzata  nel settore. L’acquisto non avrebbe senso se non si fosse pensato nell’immediato o a breve, in una tipologia didevice hi-tech balzato agli onori della cronaca, grazie al Samsung Galaxy Gear.

Che poi, anche il Nexus 4, proprio come il Nexus 5, con Android 4.4 possa essere reso compatibile con questo device, è un altra certezza, basti vedere il comportamento di Samsung, sempre con il Galaxy Gear, abbinabile, fin da subito, al nuovissimo Galaxy Note 3 ma, presto, anche su Samsung GAlaxy S4 e Note 2.

Certo, un gasget hi-tech di questa portata sarebbe un punto a favore per il Nexus 4 che continuerebbe ad essere un top di gamma, seppur datato, validissimo, considerando il suo prezzo base, anche in Italia, al di sotto dei 300 euro. E voi da possessori del googlefonino o possibili acquirenti dello stesso, apprezzereste una simile integrazione?