Wonder Woman, corto e palla alla Warner


INTERAZIONI: 7
Wonder Woman, corto e palla alla Warner
Wonder Woman, corto e palla alla Warner

Wonder Woman non può funzionare. Può funzionare. Molto meglio una serie tv. Il film sarebbe meraviglioso ma deve essere epico. Sull’adattamento cinematografico della principessa Diana alias Wonder Woman ognuno ha detto la sua ma chi ancora non si è sbilanciato è proprio la Warner Bros che ne detiene i diritti cinematografici.

Ossia la casa di produzione ci ha provato negli anni a realizzare qualcosa ma sempre con scarsi risultati. E anche oggi con il nuovo universo DC capitanato da Zack Snyder, se non consideriamo i rumors per cui Wonder Woman apparirà in un cameo di Batman vs. Superman, non si conosce ancora il destino di questo personaggio così difficile da portare sul grande schermo.

Ma è veramente così difficile come vogliono farci credere? Una risposta efficace arriva dalla Rainfall Films, un piccolo studio cinematografico che ha realizzato e pubblicato un cortometraggio dedicato a Wonder Woman. Il corto mostra la principessa amazzone combattere con dei mercenari nel centro di una città salvo poi avere dei flashback che la mostrano nel suo ambiente mitologico in azione contro dei giganteschi mostri.

2 minuti fantasy in cui ovviamente non c’è da analizzare la storia, ma solo lasciarsi appassionare dalle immagini, e pensare se questo è il taglio che ci piacerebbe vedere al cinema.

Il cortometraggio Wonder Woman realizzato da Rainfall Films lo trovate qui.