Un fantastico via vai, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni


INTERAZIONI: 7
Un fantastico via vai, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni
Un fantastico via vai, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Un fantastico via vai è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni che torna sul grande schermo con la cadenza di due anni che ha caratterizzato le uscite dei suoi progetti dal 1999 in poi (l’ultimo film era Finalmente la felicità arrivato in sala nel 2011). Un fantastico via vai entra nel mondo degli studenti universitari, tema che troviamo in sala proprio in questi giorni con il film di Federico Moccia.

Ma se state pensando a un sequel de I laureati, è lo stesso regista e attore che smentisce il collegamento. In comune le due pellicole hanno solo la famosa scena della corsa/fuga con l’ultimo che paga il conto del ristorante, solo che questa volta l’esito sarà leggermente diverso. Possiamo vedere come andrà a finire nel simpatico backstage che vi mostriamo in fondo all’articolo.

Ma in questo dietro le quinte della durata di 2 minuti, ci sono anche altri simpatici aneddoti raccontati dallo stesso Pieraccioni, come ad esempio la raccolta di denaro che Ceccherini truccato da statua ha messo in atto in un parco di Arezzo, città dove è stato girato il film. Il capoluogo toscano come sappiamo è stato anche set per La vita è bella di Benigni, e la scena iniziale con la bici, casomai non fosse un omaggio ce lo ricorda inevitabilmente.

Nel cast di Un fantastico via vai oltre a Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, troviamo tra gli altri anche Maurizio Battista, Giorgio Panariello, Serena Autieri e Marco Mazzocca. Un fantastico via vai arriverà nelle nostre sale il 12 dicembre 2013.
Il backstage lo trovate qui.