OptimaLive: il video di Roberto Giangrande


INTERAZIONI: 7

Roberto Giangrande
Roberto Giangrande
Lo scorso 19 aprile Roberto Giangrande ha portato i ritmi dell’Easy Jazz, del Funk, della New Age e della Lounge Music in OptimaLive.

Accompagnato al piano da Mario Nappi e alla chitarra da Federico Luongo, Roberto Giangrande ha presentato al pubblico di Optima i brani più intimi e profondi del suo ultimo album da solista, “Orizzonti Mediterranei”.

Presentato da Michelangelo Iossa, il “Roberto Giangrande Trio” ha iniziato lo spettacolo con il brano “Wood & Sea” per poi passare a “Centro Storico” e a “Lungomare”, annunciato dalla seguente battuta del musicista sulla scelta del titolo:

“In tempi non sospetti ho chiamato questo brano, che stiamo per suonare, ‘Lungomare’, poi si è liberato o meno non è dipeso dalla mia volontà. Io l’ho chiamato solo ‘Lungomare’, tutto qui!”

A pochi passi dal lungomare liberato, Giangrande ha raccontato “Orizzonti Mediterranei”, un disco poetico ed evocativo, che miscela i suoni antichi della tradizione popolare a quelli nuovi.
In trent’anni di carriera, il bassista e contrabbasista napoletano ha calcato palchi prestigiosi, esibendosi nelle più importanti città italiane e all’estero. Prossimamente è atteso alla rassegna “Vigna Musica 2013”, promossa da Slow tour Campi Flegrei. Per l’occasione il musicista sarà accompagnato da Mario Nappi (piano), Federico Luongo (chitarra acustica) ed Enzo Pinelli (batteria).