Katy Perry in lacrime all’itunes Festival 2013 canta l’inedito “By The Grace Of God”: il video


INTERAZIONI: 40
Katy Perry all'itunes Festival 2013
Katy Perry all’itunes Festival 2013 (Twitter)

Si è chiuso in grande stile l’iTunes Festival 2013 di Londra, sulle lacrime di Katy Perry: la mastodontica manifestazione musicale, patrocinata da Apple, si è svolta a Roundhouse con un enorme successo di pubblico. E non poteva essere altrimenti, visto che ad aprire la kermesse un mese fa è stata Lady Gaga portando sul palco alcune anteprime del suo album ARTPOP, mentre il concerto di chiusura di lunedì 30 Settembre ha visto salire sul palco Katy Perry. Due regine del pop internazionale come garanzia di successo.

Introdotta da Iggy Azalea e dal duo svedese Icona Pop, Katy Perry si è esibita sulle note dei suoi più grandi successi, alternandoli ad alcuni brani tratti dal suo nuovo album PRISM. L’artista ventottenne ha proposto, tra le altre, le tracce Dark Horse, l’ormai celebre Roar e By The Grace Of God. A quest’ultima canzone, in particolare, la cantante sembra tenere molto, visto che racconta la sua battaglia con la depressione e i pensieri di farla finita dopo la rottura del suo matrimonio con Russell Brand. Scritta con il cantautore Greg Wells, la Perry ha presentato così la ballata inedita al pubblico: “Questa è la prima canzone che abbiamo scritto quando tornata a registrare. Nel novembre 2012 abbiamo scritto questa canzone insieme. Si chiama per la grazia di Dio“. Un’esibizione intima e struggente, durante la quale Katy Perry ha faticato a trattenere il pianto.

http://youtu.be/mEW2NfZUQLw

Ma oltre alle ballate strappalacrime, c’è stato spazio anche per il ritmo travolgente delle sue hit storiche come California Gurls, Teenage Dream e I Kissed A Girl, che l’hanno consacrata nel panorama musicale internazionale. Grande entusiasmo sulle note della potente Wide Awake, riproposta con un arrangiamento dai toni più dark, e di Firework, canzone che Katy Perry ha dedicato a “tutti coloro che si sono ritrovati ad essere abbandonati“. E’ mancata invece, a sorpresa, la ballata Unconditionally, scelta come secondo estratto dal nuovo album. Evidentemente emozionata, Katy Perry ha voluto ringraziare il pubblico dell’Itunes Festival 2013 per l’accoglienza: “Sono molto felice di chiudere il Festival e sono molto commossa di essere in così buona compagnia. E poi mi piace avere l’ultima parola“, ha detto la cantante sul palco.