Un biglietto prato per i One Direction a Milano supera i 900 euro


INTERAZIONI: 10
One Direction biglietti Ticketbis
One Direction biglietti Ticketbis

Le tappe della tournée mondiale dei One Direction in Italia sono sold out. Biglietti esauriti nel giro di pochi minuti per entrambe le date del 28 e del 29 giugno allo Stadio San Siro di Milano, ma sul web ci sono ancora numerose, forse troppe, possibilità di trovare i biglietti.

Un grido d’aiuto lanciato dalle Directioners già qualche mese fa con la vendita dei tagliandi per le tappe di Verona e Milano che si sono tenute a maggio, ma poche speranze concrete di radere al suolo il fenomeno.
I biglietti per i concerti italiani dei One Direction ci sono ma sono in vendita su siti non autorizzati a prezzi esagerati. Un esempio? Un biglietto per il parterre, il prato non numerato, arriva a costare l’astronomica cifra di 924,46 euro su ticketbis, una vera pazzia che sfugge a ogni controllo.

Centinaia i biglietti disponibili sui siti che si occupano di rivendere biglietti già acquistati da altri e il grido è unanime: perchè? Perchè non si può fare niente per fermare la commercializzazione illegale dei biglietti? Perchè sono sempre di più i posti disponibili sui siti non autorizzati? Perchè i bagarini non possono rivendere biglietti all’esterno della location del concerto e questi siti invece sì? E non solo! Inspiegabilmente riescono sempre ad aggiudicarsi un pacchetto che include non pochi tagliandi!

Ce lo segnalano anche i nostri lettori e il mistero è sempre più fitto. Il commercio sui biglietti per i grandi spettacoli di artisti internazionali nel nostro Paese ha già superato ogni limite e così una giovane Directioner vede l’unica opportunità per assistere allo spettacolo dei propri idoli, appesa alla cifra di 924,46 euro a fronte dei 70 che avrebbe potuto spendere sui canali autorizzati.

Incredibile che ancora oggi, nel 2013, con le migliori tecnologie a disposizione non si riesca a fermare il dilagare di un fenomeno che fa arricchire l’illegalità.

Gli organizzatori, chiaramente, sconsigliano di acquistare biglietti da canali non autorizzati onde vitare il pericolo di incorrere in spiacevoli situazioni ma di fatto al momento il rischio sembra l’unica strada da poter percorrere per assistere all’ambito evento dei 1D, ad esclusione di alcuni pacchetti ancora disponibili.