Android 4.4 su Nexus 4: come cambierà Gmail, Houngouts e ricerca a partire dal 14 ottobre


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 riceverà Android 4.4 già a metà ottobre, contestualmente al lancio del nuovo Nexus 5, il 14 del mese: quasi una certezza oramai che tra fonti ufficiali e ufficiose, mette in attesa i numerosi possessori di questo device come pure degli altri dispositivi Nexus.

Il Nexus 4 grazie all’update di Android 4,4, come già preannunciato, dovrebbe beneficiare di plus relativi all’autonomia del device, un migliore accesso al Cloud per l’archiviazione dati e nuove applicazioni e servizi business: ma le novità non finiscono qua e andranno oltre.

Android 4.4 su Nexus 4 dovrebbe portare con se un ulteriore aggiornamento di Gmail: stile piatto e pulito come è di moda dopo il lancio di iOS 7 ma anche una migliore navigazione tra mail e archivio che faciliti l’esperienza utente. Allo stesso tempo, la funzione Houngouts aggiornata in questi giorni sarà ulteriormente potenziata e integrata all’interno di Google +.

Android 4.4 potrebbe, poi, cambiare anche l’esperienza di navigazione sul vostro Nexus 4: dal browser si potrannno visuaizzare ricerche specifiche ottimizzate sulla base della nostra localizzazione, funzione molto utile nella vita quotidiana, a lavoro come nel tempo libero.   Annunciata anche se non meglio specificato dal sito Thinkdigit.com, con il prossimo firmware, la possibilità di un supporto per una nuova tecnologia che interagisca con il televisore, ma su quest’ultimo aspetto, non avendo ulteriori dettagli, preferiamo non soffermarci.

insomma, a breve, il Nexus 4, di certo, potrà essere rivoluzionato dall’aggiornamento: ecco perchè sarebbe vantaggioso, ora, un suo acquisto, anche per le offerte promozionali in atto che anche in Italia, lo rendono disponibile, oramai, al di sotto della soglia dei 300 euro.