Sunlight Jr, amore a prima vista


INTERAZIONI: 7
Sunlight Jr, amore a prima vista
Sunlight Jr, amore a prima vista

Innamorarsi al primo sguardo non è un’utopia, a me capita spesso con i trailer, e questo di Sunlight Jr è uno di quelli.

A facilitare il trasporto c’è poi uno di quei cast che colpiscono, non tanto per i nomi piuttosto per qualità e chimica. In Sunlight Jr troviamo infatti una Naomi Watts, che sebbene parecchio criticata per la sua interpretazione della principessa Diana (ma le critiche maggiori arrivano dall’Inghilterra dove non era facile fare breccia) resta un’attrice straordinariamente potente, un Matt Dillon che dopo un momento sfocato della sua carriera è ritornato prepotentemente sul grande schermo più bravo di prima, e il Norman Reedus ammirato in The Walking Dead che sta conquistando meritatamente sempre più parti da protagonista anche al cinema.

Presentato con successo di critica e pubblico all’ultimo Tribeca Film Festival, Sunlight Jr racconta la storia di Melissa e Richie, lei commessa di un market, lui paraplegico col vizio dell’alcol. I due vivono in un motel della Florida, ma nonostante le tante difficoltà si amano e affrontano la vita con serenità. All’improvviso però una serie di eventi sconvolge la loro quotidianità. Melissa resta incinta, perde il lavoro gettando la coppia in una situazione difficile da affrontare e gestire, sia sentimentalmente che economicamente. A complicare il tutto anche l’arrivo dell’ex fidanzato di lei, mai completamente dimenticato, che vorrebbe riprendere la vecchia relazione.

Il trailer di Sunlight Jr lo trovate qui.