LG G2 vs Nexus 4: solo gap temporale tra i due, perchè continuare a preferire il secondo


INTERAZIONI: 7
Nexus 4 vs LG G2
Nexus 4 vs LG G2

Il Nexus 4 è al termine della sua carriera hi-tech? Il lancio commerciale dell’LG G2 in Italia, a parte l’attesa presentazione del Nexus 5 per il prossimo 14 ottobre,  potrebbero aver distolto l’attenzione dal vecchio “googlefonino”, ma forse così non è, almeno per i consumatori.

Registriamo sui social, infatti, un rinnovato interesse per il Nexus 4, dimostrato anche dal numero crescente di persone che, complici anche le nuove offerte per il telefono, si chiedono se acquistarlo ora o preferire, ad esempio, il nuovissimo LG G2.

Il Nexus 4 , il prossimo mese, compirà un anno, l’LG G2, al contrario, è stato appena lanciato ma a parte  alcune specifiche tecniche, è indubbio che il googlefonino abbia ancora le sue carte da giocare. Se ci riferiamo all’hardware, è chiaro, il dispositivo Nexus, visto lo scarto temporale, ha le sue pecche: ci riferiamo ad esempio al suo processore  Snapdragon S4 Pro  e anche alla sua fotocamera da 8 MP, inferiore al  Qualcomm Snapdragon 800 e alla fotocamera da 13 MP del rivale prodotto sempre da LG. La RAM per entrambi, al contrario, è di 2 GB.

Tuttavia sotto due aspetti il Nexus 4 continua ad essere interessante, in primis, per il prezzo: mentre LG G2  è venduto, ora, al costo di 599 euro, proprio oggi, giunge notizia di una nuova promozione web de Gli Stockisti che rendono disponibile il device a 289 euro, anche se con garanzia europa. Una bella differenza che potrebbe, nonostante i plus tecnici far preferire il vecchio al nuovo.

Ancora, sul software, il Nexus 4 ha un vantaggio indiscutibile: gli aggiornamenti software. Il googlefonino, ora in esecuzione con Android 4.3, a giorni, dovrebbe ricevere anche Android 4.4. L’LG G2  rimane, al contrario almeno per il momento, su Android 4.2.2 mentre non sono noti i tempi di rilascio dei prossimi firmware.