La Fine del Mondo e della Trilogia del Cornetto


INTERAZIONI: 7
La Fine del Mondo e della Trilogia del Cornetto
La Fine del Mondo e della Trilogia del Cornetto

La Fine del Mondo è il nuovo film di Edgar Wright, che dopo aver dimostrato tutta la sua bravura con i due precedenti film della trilogia e nonostante il flop al botteghino anche con Scott Pilgrim vs. the World, si è guadagnato la fiducia della Marvel che gli ha affidato la trasposizione cinematografica del supereroe Ant-Man.

Una Trilogia quella del Cornetto che a livello di incassi è andata crescendo (L’alba dei morti dementi ha incassato 30 milioni di dollari e Hot Fuzz 80) e che vede in La Fine del Mondo il giusto epilogo sia a livello qualitativo che di intrattenimento. Poco importa infatti se la parte narrativa presenta qualche buco, perchè il film risulta comunque divertente. Gag riuscite, molte delle quali purtroppo già presenti nel trailer, e un Simon Pegg che ci regala un protagonista che fa sì ridere, ma tra le cui righe si può leggere la complessità del personaggio. Cosa non sempre apprezzabile in pellicole del genere.

La fine del mondo racconta la storia di un gruppo di amici che trascinati da Gary King, il personaggio di cui prima, tentano di ripetere e questa volta portare a termine l’impresa fallita diversi anni prima quando erano solo adolescenti: una maratona di bevute percorrendo il Golden Mile che tocca 12 pub fino ad arrivare a quello finale, storico e metaforico, The World’s End. Durante il percorso però il gruppo di amici si troverà a fronteggiare una sfida molto più difficile.

La Fine del Mondo arriva nelle nostre sale oggi 26 settembre.
Il trailer lo trovate qui.