I problemi di iOS 7 su iPhone 5, 4S e 4 vi preoccupano? Tempi per i risolutivi iOS 7.0.1 e 7.0.2


INTERAZIONI: 9
iOS 7
iOS 7

iOS 7 croce e delizia dei possessori di iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4, nell’ultima settimana. A distanza di 8 giorni dal lancio del nuovo sistema operativo Apple, possiamo tirare le prime somme per la release che ha interessato milioni di utenti in tutto il mondo.

Il carattere rivoluzionario, per aspetto grafico e nuove funzioni, di iOS 7 è indubitabile come pure i problemi riscontrati con il nuovo firmware su iPhone 5, 4S e 4. Ci riferiamo, di certo, ad un consumo eccessivo della batteria, così come a episodi di riavvio improvviso dei device, tutt’altro che piacevoli.

Dopo avervi fornito una serie di soluzioni temporanee ai problemi di iOS 7 su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 vogliamo tenervi aggiornati su tutte le ultime news relativa ai prossimi update ufficiali di Apple, ossia iOS 7.0.1 e 7.0.2. Come già accennato, le due release sarebbero alle porte, ma ora, abbiamo un motivo in più per crederlo.

I problemi di iOS 7 hanno riguardato, oltre l’iPhone 5 e compagni, anche i nuovissimi iPhone 5S e iPhone 5C: ci riferiamo in particolare, al bug sulla sicurezza del sistema di riconoscimento con impronte digitali, già hackerato. Ebbene, per questo motivo, iOS 7.0.1 è stato già reso disponibile per i nuovissimi melafonini e tanto più, a questo punto, lo riteniamo imminente anche sui precedenti device, già nei prossimi giorni o addirittura ore.

Tanto più, se gli attuali problemi di iOS 7 non fosse risolutivi neanche con la minor release di iOS 7.0.1, gli avvistamenti delle settimane scorse per iOS 7.0.2 sono un altro punto a favore per credere che Apple, consapevole delle imperfezioni del suo sistema operativo, date anche le numerose segnalazioni al suo forum di supporto, stia lavorando agli opportuni bug fix.

Per quanto, nella realtà dei fatti, molti utenti, anche italiani (lo testimonia anche il trend Twitter di stamattina #iOS7 ) siano afflitti da problemi sul loro iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4, la soluzione sembbrerebbe più vicina che mai. Staremo a vedere cosa ha in serbo per noi Apple.