Gotham city protagonista di una nuova serie tv


INTERAZIONI: 7
Il commissario Gordon
Il commissario Gordon

Gotham city sarà l’ambientazione principale di una nuova serie tv ma, no, il protagonista non sarà Batman!

Questa volta il serial, ispirato all’universo DC Comics, si concentrerà sul famoso commissario James Gordon, un personaggio amatissimo dei fumetti, noto alleato dell’uomo mascherato da pipistrello, che comunque non fa parte della categoria dei supereroi.

La FOX ha deciso di scommettere su di lui per la prossima stagione televisiva ordinando la serie completa senza aspettare il pilot prima di dare il via libera allo show, come avviene usualmente.

La sceneggiatura è stata affidata a Bruno Heller, il creatore di The Mentalist, e si concentrerà in un’epoca antecedente all’ incontro tra Gordon e il cavaliere oscuro. Quindi non vedremo Batman neanche di sfuggita, perché la serie illustrerà le origini del commissario Gordon quando era ancora un semplice detective della polizia.

Nella trilogia di Christopher Nolan il personaggio, creato da Bill Finger e Bob Kane e apparso nel primo numero di Batman nel 1939, è stato interpretato da un fantastico Gary Oldman che lo ha reso ancora più popolare tra i fan.

Non ci resta che attendere per conoscere quali saranno i supercattivi che opereranno ai danni della famosa Gotham City.