Oltre i problemi di iOS 7 su iPhone 5, 4S e 4: impermeabilità dopo aggiornamento testata


INTERAZIONI: 9
iOS 7
iOS 7

Oltre i problemi di iOS 7 su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 c’è dell’altro: il nuovo sistema operativo donerebbe, per magia, l’impermeabilità al vostro melafonino: non siamo impazziti, stiamo solo per raccontarvi quanto accaduto, realmente, nel Regno Unito e non solo.

Yahoo Uk, infatti, ci informa delle incredibili potenzialità di iOS 7 su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4: non i problemi legati alla scarsa durata della batteria, i riavvi improvvisi, quindi, ma la nuova funzione “waterproof” data per certa da alcuni utenti a seguito di un annuncio pubblicitario.

Ricostruiamo la vicenda: nei primi giorni di iOS 7 si sono registrate non poche lamentele per i possessori di iPhone 5, in particolare, ma anche di iPhone 4S e iPhone 4: contemporaneamente, si è diffuso online, un annuncio in cui gli utenti erano invitati ad aggiornare il firmware per ottenere, subito dopo, un melafonino impermeabile.

La pubblicità, in perfetto stile Apple che rispecchia anche graficamente il look di iOS 7 a noi ha fatto sorridere.. Magari ha avuto lo stesso effetto su voi lettori ma, un numero non trascurabile di persone ha creduto alla bufala e ha provveduto ad aggiornare convinta che, come risultato, il proprio device sarebbe stato anche resistente all’acqua. Gli stessi inconsapevoli clienti hanno poi provveduto a testare, in acqua il loro iPhone 5, naturalmente, con un effetto disastroso. L’iniziativa sarà stata pensata con finmi goliardi ma, di fatto, ha portato non pochi danni a chi, ignaro, è passato ad iOS 7 con un’errata convinzione.

Impermeabilità a parte, i problemi di iOS 7, in particolare quelli sulla durata della batteria sono reali e ulla base degli ultimi feedback pervenuti anche salla nostra redazione, stentano a diminuire: per questo motivo,  un ulteriore release del firmware da parte di Apple  è più che necessaria e sembrerebbe anche dietro l’angolo per iOS 7.0.1 e 7.0.2.