Il servizio su Barbareschi delle Iene, specchio di un’Italia alla deriva (video)


INTERAZIONI: 23
Barbareschi alle Iene

Finalmente son tornate le Iene ed il servizio su Luca Barbareschi suscita subito enorme scalpore. Il coraggioso inviato Filippo Roma è tornato all’attacco dell'”Onorevole” Barbareschi dopo un recente spiacevole episodio. Le intenzioni del giornalista erano lecite, capire, per bocca dell’interessato, quali fossero le dinamiche che giustificavano un così massiccio assenteismo dell’interessato in Parlamento.

 

 

Ma, a quanto pare, Barbareschi non aveva assolutamente intenzione di farsi sparare dritti in faccia i numeri della verità, tanto meno di dare spiegazioni ai milioni di Italiani, molti dei quali lo hanno, ahimè anche votato, sulle sue priorità. La reazione?

Una violenza inaudita ed ingiustificata. Luca Barbareschi, anziché rispondere civilmente alle domande che gli venivano sottoposte, ha ben pensato di scagliarsi violentemente contro Filippo Roma ed il suo operatore. Ha fatto molto parlare anche il momento in cui Barbareschi è andato contro la telecamera con in braccio la figlia minorenne, utilizzandola, praticamente, come scudo per non farsi riprendere.

Sull’onda dell’hashtag leiene, twitter si è immediatamente popolato di indignazione e risentimento; vergogna per un’Italia marcia, mal rappresentata e violenta. Un malcostume che oramai dilaga ed agisce indisturbato in barba alla crisi ed ai sacrifici del paziente popolo italiano.

Per coloro che se lo fossero perso riproponiamo il video integrale del servizio delle Iene su Barbareschi

Non ci resta che concludere con uno dei tweet che ci ha colpito di più:
“Anziché ripristinare l’immunità parlamentare, a certuni andrebbero tolti i diritti civili”… o forse no?