Android 4.4 su Nexus 4: come migliora batteria, connettività, processore e grafica


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 con Android 4.4 fornirà una rinnovata esperienza d’uso agli utenti finali, a metà ottobre. Responsabile sarà Android 4.4 che porterà dei netti miglioramenti rispetto ad Android 4.3. La release dovrebbe partire, in realtà, già dal 14 ottobre, ossia contestualmente al lancio del nuovo Nexus 5.

Il Nexus 4 dovrebbe, in effetti, beneficiare di 4 plus, in particolare, relativi alla batteria del device, alla sua connettività, alle prestazioni del processore e alla grafica. Procediamo, dunque, con ordine.

Il Nexus 4 con Android 4.4 dovrebbe ottenere una batteria migliorata in quanto a durata rispetto ad Android 4.3 che, tra l’altro, già ha percorso la strada del risparmio energetico del device. Il tutto grazie anche alla conferma della funzionalità Smart Blutooth ed altri plus che Mountain view, di certo, presto ci svelerà.

Un altro aspetto sul quale il Nexus 4 migliorerà sarà, poi, la connettività: potenziato il Wi-Fi ma anche il supporto alle reti mobili di più tipi e dunque valido per un numero maggiore di paesi. Anche il processore, poi, dovrebbe beneficiare del nuovo Android KitKat: questo grazi alla versione Linux 3.8 che garantirà sostegno al processore e impiego di una quantità inferiore di RAM.

Ultimo e non meno importante è l’aspetto grafico del Nexus 4, una volta aggiornato ad Android 4.4. Il prossimo firmware supporterà, ancora, le librerie OpenGL ES 3.0, molto utile soprattutto se con il dispositivi si ha l’abitudine di giocare. In effetti, il prossimo update dovrebbe portar con se anche un potenziamento dei Google Play Services, per la gioia di tutti i players.

Ci toccherà aspettare solo una ventina di giorni per assistere a questa piccola rivoluzione sul Nexus 4, i possessori del device sono avvisati: contiamo, tuttavia, nel frattempo, di fornirvi qualche novità.