Come bloccare il Nexus 4 se è stato rubato: Android Device Manager si rinnova


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 nonostante si appresti a compiere il primo anno di vita, è ancora un device del tutto appetibile per gli acquirenti ma anche per i ladri appassionati di hi-tech. E’ così che servizi relativi alla localizzazione di un device smarrito e il suo relativo blocco si fanno sempre più interessanti.

Google, per il suo Nexus 4 ma anche per tutti i dispositivi Android ha dunque pensato  a potenziare ulteriormente il già noto Android Device Manager, potenziandolo con un servizio che consente il blocco del device in pochi secondi.

Se possedete un Nexus 4, accedete al sito Android Device Messanger, grazie al vostro account Google, lo stesso con il quale avete effettuato la registrazione del vostro googlefonino.  Se non avete mai usufruito della funzione, forse, vi stupirete di come, in tempo reale, dopo l’ingresso, verrà visualizzata la vostra posizione, o meglio quella del vostro telefono, con netta precisione.

Quello di cui il Nexus 4, ora, può usifruire ulteriormente, è di una funzione di blocco attraverso una semplice password da scegliere sempre attraverso lo stesso servizio.  Piuttosto che cancllare i dati interni al device tramite lo stesso Device Manager, potreste decidere di rendere inaccessibile il googlefonino: non sarebbe il caso di un furto, ad esempio, ma quello di uno smarrimento del telefono, magari in ufficio o a casa di conoscenti, per il quale non sarebbe necessaria la cancellazione di dati, anche importanti.

Non vi auguriamo, in nessun caso che il vostro Nexus 4 venga rubato, ma  non potendo prevedere eventi accidentali, vi consigliamo allo stesso tempo, di usufruire di questo servizio totalmente gratuito, impostando in poche semplici mosse la vostra password di sicurezza. Pensate di approfittarne?