Hugh Jackman, in vetta al Box Office Usa con Prisoners


INTERAZIONI: 7
Hugh Jackman, in vetta al Box Office Usa con Prisoners
Hugh Jackman, in vetta al Box Office Usa con Prisoners

E pensare che questo ruolo lo aveva rifiutato. Hugh Jackman è arrivato a interpretare il padre disperato Keller Dover dopo che per la parte erano stati scelti attori come Bale o DiCaprio, cosa che probabilmente lo aveva inizialmente turbato e spinto a non accettare di far parte del progetto.

Decisione che poi, per fortuna per lui, ha cambiato visto che grazie a questo personaggio e soprattutto alla sua interpretazione, si inizia a parlare di possibile nomination all’Oscar. Per Hugh Jackman sarebbe la seconda nelle ultime due edizioni dopo quella ottenuta con Les Misérables. Una nomination che premierebbe anche la capacità con cui l’attore nell’ultimo periodo ha interpretato senza stonare ruoli totalmente contrastanti tra loro. Oltre ai due film appena citati ricordiamo infatti il personaggio action Wolverine e la sua incursione comica in Comic Movie.

Prisoners racconta la storia del rapimento di due bambini e del tentativo di un padre di ottenere verità giustizia da solo spingendosi lì dove la legge non ha il diritto di arrivare perchè schiava del regolamento. Con la regia di Denis Villenueve, nel cast di Prisoners troviamo anche Jake Gyllenhaal e Maria Bello.

Il film, presentato all’ultimo Toronto Film Festival ha esordito questo settimana negli Usa piazzandosi immediatamente al primo posto al Box Office con un incasso di 21milioni e 400mila dollari, scalzando dalla vetta il secondo capitolo di Insidious, horror di James Wan di cui è già in cantiere il terzo episodio.

Il trailer sottotitolato di Prisoners lo trovate qui.