Alternativa low-cost al Samsung Galaxy S2 dal Galaxy Trend DUOS


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è un terminale datato, ma ancora molto apprezzato, e per questo ricercato da più utenti. Il suo prezzo, nei casi più eclatanti, è sceso anche al di sotto dei 250 euro, che per alcuni potrebbe ancora sembrare troppo.

E’ a questi utenti che ci rivolgiamo, quelli a caccia di smartphone entry-level di qualità, che magari non disdegnerebbero l’acquisto di un dispositivo dual-sim ad un piccolo prezzo.

Per il mercato indiano l’azienda madre ha lanciato il Galaxy Trend DUOS, portatile maneggevole, proposto al prezzo di 8490 Rs. (circa 100 euro). Purtroppo, il terminale non è stato ancora inserito nel catalogo presente sul suo sito ufficiale, e non sappiamo verrà mai commercializzato altrove.

Ad ogni modo, il Galaxy Trend DUOS pare essere equipaggiato con un display da 4” WVGA (800×480 pixel), un processore dual-core con architettura Cortex-A5, una fotocamera posteriore da 3 MP (decisamente pochi), ROM da 4 GB espandibili tramite microSD, 512 MB di RAM, doppio slot per SIM, Android Jelly Bean 4.1, e batteria da 1500 mAh.

Per specifiche tecniche nulla a che vedere col Samsung Galaxy S2, anche se, qualora dovesse sopraggiungere in Italia, potrebbero essere molti quelli a puntarci, proprio a discapito dell’i9100, destinato ad uscire ben presto di scena.