Sul jailbreak iOS 7 e non su iOS 6.1.3: P0sixninja sui tempi del rilascio


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Jailbreak iOS 7 o ancora jailbreak iOS 6.1.3? Sembra assurdo parlare ancora della procedura di sblocco dell’ormai ex sistema operativo, eppure, l’operato degli hacker delle ultime settimane e giorni non rende la situazione affatto chiara.

C’è ancora Winocm, infatti, all’opera sul jailbreak iOS 6.1.3 con i video che dimostrano il tool eseguito sui melafonini e poi ci sono i soliti esperti del team Evad3rs che affermano di aver scovato già una gran mole di vulnerabilità in iOS 7. E poi c’è lui, P0sixninja, da sempre isolato rispetto ai colleghi, il quale, nelle ultime ore, ha fatto sapere di essere “sul pezzo”.

Se il jailbreak iOS 6.1.3 è stato abbandonato anche da P0sixninja, lo stesso non vale, infatti, per il jailbreak iOS 7. Un suo follower, anzi, gli ha chiesto quali saranno i tempi del rilascio del tool e lui, ha prontamente risposto alla domanda. Pur non fornendo tempi certi, con la sua risposta, ha lasciato intendere di muoversi già in quella direzione e come nel suo solito, ha scherzato riferendosi a chi, prima della release definitiva del firmware di due giorni fa, gli chiedeva il rilascio del tool su una Beta.

Insomma, i tempi del jailbreak iOS 7 sono ora maturi, anche per P0sixninja, tanto più perchè gli exploits scovati sul nuovo sistema operativo sarebbero più che mai facili da trovare, tanto da far pensare a tempi davvero brevi come mai in passato.

Anche se, come già raccontato, contro il probabile imminente jailbreak iO 7,Apple ha già il suo piano B: ci riferiamo alle due nuove minor release già pronte dietro l’angolo, iOS 7.0.1 e 7.0.2 necessarie, a dire la verità, anche per i bug alla sicurezza dei device con iOS 7, riscontrati nelle prime ore post aggiornamento. L’autunno è iniziato: vedremo chi la spunterà nella continua guerra tra Cupertinoe hacher