Il gobbo di Notre Dame diventerà una serie tv


INTERAZIONI: 7
Il gobbo di Notre Dame
Il gobbo di Notre Dame

Il gobbo di Notre Dame sarà il prossimo adattamento televisivo di un altro classico della letteratura ottocentesca da parte del canale americano ABC.

Dopo C’era una volta (Once Upon a Time ) e il successivo spin-off Once Upon a Time in Wonderland, il network vuole portare in tv anche una rivisitazione della storia basata sul lungometraggio animato della Disney Il gobbo di Notre Dame che a sua volta è un adattamento del romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo.

Il titolo della nuova serie sarà Esmeralda perché si concentrerà appunto sul punto di vista della bella gitana e lo sviluppo del progetto è stato affidato allo sceneggiatore Evan Daugherty (Biancaneve e il cacciatore) mentre i produttori esecutivi che lo affiancheranno sono David Hoberman, Todd Lieberman e Laurie Zaks.

Quale attrice sarà scelta per interpretare l’affascinante e gentile zingara Esmeralda che balla nei piccoli teatri nel duomo di Parigi per guadagnare qualche soldo ed è sempre pronta ad aiutare il prossimo? Inoltre, il personaggio che sarà il protagonista del nuovo show ha un debole per il capitano delle guardie, che a sua volta si innamora di lei, chi sarà quindi ad interpretare Febo?