
Il Samsung Galaxy S5 potrebbe essere il modello di punta, nel corso del 2014, tra quelli che punteranno sul sistema operativo Android. Elevate le aspettative nei confronti del nuovo device, destinato a puntare su un processore octa core in grado di lavorare in modo indipendente, garantendo agli utenti uno smartphone dalla potenza senza precedenti in questo settore.
Allo stesso tempo, la prospettiva di dare una risposta decisa a Apple e al suo iPhone 5S, che punterà su un chip da 64 bit, sembra essere troppo allettante per il colosso coreano, lasciando immaginare uno scenario di questo tipo anche per il Samsung Galaxy S5.
Se i presupposti sono questi, è facile immaginare che il nuovo modello non possa essere lanciato sul mercato con lo stesso prezzo di listino del suo predecessore, vale a dire il Samsung Galaxy S4, tenendo in considerazione anche la questione dei materiali utilizzati per la sua realizzazione.
Appare ormai certo, infatti, che attraverso il Samsung Galaxy S5 diremo addio alla plastica, puntando su una scocca più resistente, ma anche dai costi di produzione più elevati per la stessa azienda coreana.