Play Store in Italia senza Nexus 4: prezzo ancora più ingiustificato


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, in Italia, sembra essere stato predestinato ad un percorso commerciale ad ostacoli, non c’è che dire. Che il device fosse arrivato nel nostro paese, solo a maggio, questo lo avevamo già accettato. Che il suo prezzo, almeno fino ad ora, fosse superiore al resto del mondo, bè, anche questo, avevamo provato a digerirlo.

Ma il Nexus 4, ora più che mai, subisce una nuova ingiustizia proprio nelle ultime ore in cui, con grande clamore e anche inaspettatamente, il Play Store per la vendita di device Nexus, ha aperto anche in Italia.

 

Un fulmine a ciel sereno che aveva fatto presagire grossi cambiamenti anche nel prezzo del Nexus 4, se non in linea con i 199 dollari della versione da 8 GB statunitense andata poi a ruba, sicuramente ad un costo inferiore rispetto a quello stabilito ufficialmente in Italia da LG, ossia 469 euro. Invece, il googlefonino non compare affatto nello speciale negozio on line per fare posto, esclusivamente al Nexus 7.

Sebbene molte catene di elettronica abbiano, poi, ritoccato il prezzo del Nexus 4, è pur vero che gli italiani, volendo acquistare oggi un Nexus 4,  non fanno altro che ottenerlo per un valore maggiorato rispetto a quello reale di mercato. Nella scelta di Google, tuttavia, potremmo ravvisare due informazioni importantissime che riguardano l’immediato futuro del device.

Il Nexus 4 sarebbe oramai fuori produzione: la non comparsa sul Play Store italiano denota la mancanza di scorte e la non intenzione di procedere  oltre con la distribuzione di questo device. Di conseguenza, ampio spazio al nuovo che avanza, ossia il Nexus 5 atteso per ottobre e che, a questo punto, immaginiamo, sarà subito disponibile in Italia, almeno lui, ad un prezzo in linea con tutti i Play Store del mondo. Speriamo!