View Conference, i Minions arrivano a Torino


INTERAZIONI: 7
View Conference, i Minions arrivano a Torino
View Conference, i Minions arrivano a Torino

Se Cattivissimo Me ha avuto il successo che ha avuto, una grande parte del merito va sicuramente ai Minions (che saranno anche protagonisti di uno spin-off già messo in cantiere), i simpatici e buffi aiutanti di colore giallo del supercattivo Gru, passato ormai dalla parte dei buoni nel sequel Cattivissimo Me 2 che arriverà nelle sale italiane il 10 ottobre.

Cattivissimo Me 2 che è già uscito in molti altri paesi diversi mesi fa è oggi il secondo film più visto negli Usa nell’ultimo anno, secondo solo ad Iron Man 3.

E dopo averli ammirati in sala, sarà possibile scoprirne anche i segreti e i vari retroscena che riguardano la loro creazione, perchè alla View Conference, importante conferenza italiana dedicata al cinema digitale che si terrà a Torino dal 15 al 18 ottobre, a parlarcene ci sarà Bruno Chauffard, supervisore della grafica digitale per Mac Guff, compagnia francese di effetti speciali acquisita dalla Illumination Entertainment autrice dei due episodi di Cattivissimo Me, ma anche di Hop e Lorax.

Ma gli ospiti di rilievo della View Conference 2013 non finiscono qui. Se infatti l’intervento di apertura sarà tenuto dal premio Oscar (su ben 5 nomination) John Knoll, direttore creativo della Industrial Light&Magic e supervisore degli effetti visivi del recente Pacific Rim di Guillermo del Toro, il programma prevede anche la partecipazione di personaggi come Roger Guyett supervisore di Star Trek: Into Darkness, Peter Muyzers di Image Engine (Elysium), Troy Saliba e Parag Havaldar (Il grande e potente Oz), Marco Carboni (World War Z) e molti, molti altri.

Il programma completo di View Conference 2013 lo trovate sul sito ufficiale qui.