Possibilità per Samsung Galaxy S2 di ricevere Android 4.4 Kit Kat?


INTERAZIONI: 72
Samsung Galaxy S2

Ci sono buone possibilità che il Samsung Galaxy S2 possa ricevere Android 4.4 Kit Kat come ultimo aggiornamento, senza dover passare per Android 4.2.2, com’è stato per l’S2 Plus.

Sul finire di luglio si era diffusa la voce che l’I9100 potesse morire con Jelly Bean 4.1.2, e non effettuare nessun altro passaggio a nuove versioni firmware. Da qualche giorno, però, si è fatta sempre più insistente l’indiscrezione secondo cui per il terminale vi siano in serbo grosse sorprese.

Ibtimes.com AU da per certa la diffusione di Android 4.4 Kit Kat per Samsung Galaxy S2 e molti altri vecchi device, tra cui Galaxy Note, Young, Fame, Mini e Ace. Per quanto vi possa sembrare assurdo, l’ipotesi potrebbe davvero essere concreta.

Android 4.4 Kit Kat potrebbe risultare compatibile con vecchi dispositivi equipaggiati con Android 2.3 Gingerbread e Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e provvisti di almeno 512 MB di RAM.

Android Central ha già riferito che Google sta lavorando per aggiornare il kernel di Linux alla versione 3.8 per notevoli modifiche nell’ecosistema, per supporto su NVIDIA Tegra e processori Exynos di Samsung a basse pretese. In tal modo, non occorrerà tanta RAM, ed il sistema apparirà leggerissimo.

L’OS presenterà un’interfaccia utente rinnovata con nuove animazioni, API, tweak, notifiche, ed introdurrà un sistema di clouding per la sincronizzazione delle applicazioni su diversi dispositivi dello stesso proprietario.